Rassegna stampa del Cameo – 3/01/2018

Di 0 No tags Permalink 5

1 “Con un esercizio di empatia possiamo risolvere il problema dei migranti”. Mitico Sting nella pisciatina politicamente corretta da Bolle. Dopo il messaggio politico donatoci è tornato nel suo ultra tecnologico castello-fortezza nel Chianti, protetto, si dice, da barriere difensive, telecamere, sensori, vigilantes. Così, a occhio, sembra attrezzato più a elevare muri che non a creare ponti di empatia verso i migranti. Sarà mica anche lui un cacciaballe come Bono?

2 “Khamenei e Rouhani contro i giovani iraniani, Trump sta con i giovani”. Un mondo capovolto, un dramma per i nostri radical chic, non sanno più che fare, il business dice di stare con i loschi ayatollah (hanno la cassa), la forma con i giovani iraniani (fa tanto chic). Però c’è quel buzzurro di Trump che si è inventato una nuova politica estera. I tweet al posto delle cannoniere non si erano mai visti. Un birbante. Povera Mogherini con il suo imbarazzante velo viola che non sa mai quando mettere o togliere. La coraggiosa Masih se l’è tolto, l’ha usato come bandiera e l’hanno imprigionata. Perché non fare altrettanto? Sarebbe tanto chic.

3 “Raffica di aumenti nei primi giorni del 2018”. Auguriamoci che così scatti la tanto attesa inflazione di stampo venezuelano, e Draghi possa chiudere il suo mandato in bellezza, raggiungere, perché no superare di slancio, il suo obiettivo del 2%, sempre disatteso e ritirarsi a vita privata. Nel mondo 1.0 quando aumentava l’inflazione e rimanevano fermi i salari, ottusamente ci si impoveriva. Come sarà nel mondo 2.0?

4 “La nuova grafica di Repubblica”. Avevo capito che per ragioni di pulizia grafica dalla prima pagina, in alto, fosse stato necessario sacrificare L’Amaca di Michele Serra. Però, perché metterci una scarpa? Non è elegante, una scarpa resta sempre una scarpa, anche se è Clarks.

5 “In montagna per la Befana: offerte stracciate last minute”. Meglio la Carinzia o la Lombardia? Sarà meglio a) immersi in una piscina panoramica di acqua calda con vista montagne innevate, con colazione biologica e cena biodinamica oppure b) in una snow suite costruita sulla neve, ispirata al film di animazione Frozen, con colazione biodinamica e cena biologica, però con accesso libero ai bagni turchi? Troppo difficile scegliere. Meglio buttarsi su Edimburgo, fiondarsi nella casa di Circus Palace, nel cuore di New Town, nella zona di Grassmarket, ricordate J.K. Rowling nella creazione di Diagon Alley? Sì, Harry Potter e il mitico passaggio tra il mondo magico e il mondo babbano, straordinario progetto al quale lavora, in silenzio operoso, Emmanuel Macron per ridisegnare la nuova Europa babbana. Siamo tutti con il fiato sospeso.

www.riccardoruggeri.eu

Comments are closed.