Rassegna Stampa del Cameo

Di 0 No tags Permalink 2

1 “La sinistra ferroviaria si è scontrata con la sinistra bancaria”. Renzi ha perso, ma sembra caduto in piedi. (Nota: il titolo è mio)

2 “Prodi contro Renzi: maldestro!”. Renzi ha perso, ma è ancora in piedi.

3 “Qui muore il Partito della Nazione”. Renzi ha perso ma si attende la sua reazione. Non può finire così, proprio la volta che Renzi ha ragioni da vendere. La Vigilanza durante i Consolati Draghi e Visco non è difendibile. Giusto chiederne la testa, Renzi ne ha facoltà.

4 “Visco porta in Commissione Banche un dossier di 4.200 pagine. Uno sprovveduto, difendersi con 4.200 pagine fa pensare chissà cosa mai ci sia sotto. Qualora la Vigilanza fosse stata sciatta ai tempi di Draghi (MPS), con Visco non è certamente migliorata. Tutto qua.

5 “Emergenza smog a Torino: chiudetevi in casa!”. Curioso, da quando siamo passati da “sporca” città dell’automobile a “intonsa” città europea della cultura, lo smog è andato alle stelle. Eppure i capannoni industriali sono deserti, nessuno lavora più, furgoni impazziti lasciano pile di libri nelle portinerie, i ciclisti di Foodora consegnano pizze dagli improbabili cornicioni. I miei concittadini non li riconosco più tanto sono colti, sprizzano vivacità intellettuale da ogni poro, neppure io non mi riconosco più, temo che la mia intelligenza stia esplodendo, diventando artificiale. Tutto questo smog sarà dovuto alle App o alle Start up? Questo eccesso di cultura e di intelligenza artificiale ci farà mica precipitare nell’idiozia?

6 “Anche con Macron la Francia è campione del mondo di spesa pubblica”. Chiedo al mio amico Marco Cobianchi (i suoi “numeri” sono gli unici di cui mi fido), e lui conferma: è così. Più Xi si trasforma in un Adamo Smith più la Francia sembra tornata leninista.

7 “Gli chef stellati puntano sul bambù”. Come noto il bambù è il cibo dei panda giganti, si dice che il bambù li abbia resi poco interessati al sesso, per cui si riproducono solo in cattività con opportuni “aiutini” (di Stato?). Stante l’età non ho questo problema, ma perché sottrarre il bambù ai panda? Il bambù sa di carciofo con retrogusto di asparago, facciamoci un bel pinzimonio con l’asparago viola di Albenga e con il carciofo sardo, e lasciamo il bambù al panda.

www.riccardoruggeri.eu

 

Comments are closed.