1 “In Zimbabwe l’impronta di Pechino.” Questo della deposizione di Mugabe è un golpe-non-golpe che la stampa svizzera ha chiamato “golpe alla cinese”. Per difendere gli enormi investimenti che sta facendo in Africa, e nel paese che un tempo chiamavamo “il gioiello dell’Africa”, la Cina ha scelto un golpe morbido. Visto che il novantatreenne Mugabe ama Singapore (colà i due terzi sono cinesi), lì lo manderanno. Così facevano gli imperialisti d’antan. Tranquilli, appena completata l’occupazione (economica) cinese dell’Africa il flusso umano di migranti africani verso l’Europa si seccherà. Nessun esodo biblico come dicono i nostri intellò, i nuovi padroni non lo permetteranno, con i cinesi finalmente la legalità sarà ripristinata.
2 “I PM insistono: ‘ndrangheta all’attacco della Juve”. Mi sfugge dove sia il business, dove la corruzione.
3 “Asia ha paura, si chiude in casa, teme il Mossad.” Mi chiedo: perché gli intellò, gli artisti, credono che noi cittadini si sia degli idioti integrali? Perché buttarla sull’antisemitismo solo perché Weinstein è ebreo? Israele, paese liberale, per gli stessi reati ha condannato a 7 anni il suo Presidente Katzav, eppure il Mossad dipendeva da lui. L’unico sillogismo che potrebbe stare in piedi (ma che le persone perbene non praticherebbero mai) è: “produttori/artisti-radical chic-finanziatori dem-ipocriti-porconi-vigliacchi”. Stante le dimensioni ormai sono una classe sociale (depravata), ma lo sapevamo tutti. Anziché procedere a un’autocritica feroce si buttano sull’antisemitismo verso un singolo. Poveracci.
4 “Dacia Maraini derubata dall’Isis.” Il titolo è mio. La povera Dacia, per poche ore entrata nel magico mondo degli sfigati, scopre che gli scippi nella vita extra salotti ci sono, eccome. Il poliziotto di turno (gentile, osserva lei) gli dice che sono in aumento (anche se le statistiche dicono l’opposto perché molti non li denunciano). Piuttosto che accettare l’ovvio (gli immigrati, in proporzione, delinquono di più, lo dicono le statistiche ufficiali), dà la colpa all’Isis (quelli di Bin Laden essendo la versione islamica radical chic li ha cancellati?). Dopo la sconfitta sul campo (grazie Putin) i soldati Isis sono rimasti quattro gatti. Sono ridotti così male da fare scippi per strada?
5 “La Russia ha influenzato il referendum Brexit.” Lo dicono Times e Guardian, e spiegano, avvalendosi di studi di prestigiose università anglosassoni, che ciò è avvenuto attraverso 45.000 tweet (sic!). Avrò letto bene? 45 mila tweet? Non ci posso credere. Anche loro considerano noi cittadini degli idioti integrali?
6 “Bravo Minniti a schiaffeggiare l’Onu.” Il titolo è mio. Un’organizzazione di alto profilo morale diventata inutile per colpa dei suoi azionisti. E meno male che c’è il diritto di veto dei cinque Grandi.
7 “Ondata di fango in Grecia.” Da quando sono entrati nell’euro a insaputa sua e del dio Pluto, Zeus non perdona più nulla alla Grecia.
www.riccardoruggeri.eu
Riproduzione riservata