MINICAMEO 11

Di 0 No tags Permalink 0

MINICAMEO

LETTERINA AGLI AMICI LETTORI

 

Cari amici lettori, inizio il 2025 avvalendomi del mio Blog e di X per ringraziarvi dell’attenzione che avete sempre avuto per i miei scritti, sia quando eravate d’accordo, sia quando non lo eravate. Essere d’accordo o in disaccordo è irrilevante, l’importante è studiare e riflettere su ogni aspetto della nostra vita. E scegliere liberamente come viverla.

Comincio l’anno 2025 felice e fiducioso come sempre, anzi di più.

In questo momento sono immensamente felice perché tra sedici giorni “IDEA” verrà presentata al Politecnico di Torino, grazie all’amico Guido Saracco.

Oltre settant’anni fa divenni operaio Fiat, e per noi giovani operai metalmeccanici il Politecnico di Torino rappresentava ciò che la Cappella Sistina pensavamo dovesse essere per i giovani Monsignori.

Poter cominciare da lì il racconto della storytelling “IDEA”, prima tappa del Grand Tour in Italia, Vaticano, Svizzera italiana, è un immenso privilegio.

Ho deciso di dedicare un anno della mia vita, il novantunesimo, a fare il menestrello di una idea che ho chiamato “IDEA”, ponendo una sola condizione: essere invitato. Dove possibile lo farò in presenza, dove no in streaming.

IDEA non ha alcuna valenza ideologica, politica, economica, solo culturale.

La traccia e i contenuti li troverete su Zafferano 279 di sabato 11 gennaio, in parte anticipati una settimana prima sul Blog, su X, su quei quotidiani che spesso pubblicano i Camei.

Negli interventi del Grand Tour saranno illustrati i tre “casi” dove “IDEA” ha trovato applicazioni pratiche e i relativi dibattiti.

Per me il Grand Tour sarà determinante, perché spero di trarne idee, sensibilità, emozioni, che mi aiutino a configurare la quarta applicazione di IDEA, ambiziosissima, quindi da mantenere segreta.

Un felice Anno Nuovo!

Zafferano.news

Comments are closed.