Rassegna stampa del Cameo

Di 0 No tags Permalink 1

1 “Ryanair mette in ferie i passeggeri”. Appena ascoltata la notizia ho pensato di essere su “Scherzi a parte”. In realtà, il Ceo capitalism, nelle sue versioni più innovative sembra una piece del teatro dell’assurdo di Ionesco. Seriamente, con questa mossa O’Leary, ceo di Ryanair, insegna a noi studiosi di modelli di business avanzati (?) come il Ceo capitalism, nelle sue versioni più radicali rassomigli al modello Atac: biglietto a prezzi stracciati però il passeggero si fa carico di ferie, malattia, permessi sindacali dei dipendenti. Ryanair è matura per acquistare Alitalia, con dote of course. Avete notato? Al centro della scena, di riffa o di raffa, c’è sempre il consumatore. Chapeau, caro O’Leary

2 “Contrordine compagni, nessun golpe”. Avevo appena messo in lavorazione un Cameo dal titolo “I golpe si susseguono, facciamo scorta di monetine” e Renzi e Musti me lo hanno bruciato nella culla. Peccato.

3 “La Lega si spacca”. Lega e Legacci. A chi toccherà il Pian del Re, ove c’è la sorgente del Po?

4 “Nuovo libro di Fittipaldi sul Vaticano”. Come editore sarei curiosissimo di conoscere il profilo del lettori di tale tipologia di libri, specie di questo, basato, a detta dell’autore, su un documento forse non autentico. A quale ceto sociale appartengono, come si alimentano, cosa bevono, cosa fanno nella vita, come fanno l’amore?

5 “Patto Gentiloni Stato-Chiesa sugli immigrati”. Ironia inutile, non siamo forse tornati al 1929? Gli economisti affermano o no che la Grande Crisi è simile a quella? Manca Mussolini? Ma c’è Galeazzo Fiano. Che tristezza, in questi giorni vedere i talk e leggere i giornali.

6 “Di Maio sostituirà sia Grillo che Casaleggio”. E’ inutile che gli anti pentastellati cerchino di abbatterlo con il congiuntivo o nelle urne. Bastano i ricorsi alla Magistratura o al Tar e loro si squagliano.

7 “Hong Kong blocca l’import di galline padovane”. Colpo mortale alla globalizzazione delle uova?

8 “Un condono sui soldi in nero per coprire un buco nella manovra”. Torna di attualità la vecchia, geniale idea di Bersani di mettere Fabrizio Corona al posto di Padoan.

 

Comments are closed.