Rassegna stampa del Cameo

Di 0 No tags Permalink 4

1 “Siete vomito, dice Grillo, eppure i giornalisti vanno, scodinzolanti, a elemosinare una sua frase”. Tutto giusto ma si può definire giornalista chi prende 10 € (lordi) per un servizio tv? Chiamiamoli con il loro nome: zombie, di un modello politico-economico concepito per renderti zombie. Caso personale: una prestigiosa tv manda nella mia casa di Bordighera a intervistarmi un suo giovane “giornalista”, e pure bravo (da Genova 360 km fra andata e ritorno). Una curiosità: “Quanto guadagna?”. “10 € lordi per 6 ore di lavoro-viaggio, e oggi è domenica”. Grillo sarà pure vomitevole (e lo è, quando si esprime così) ma lo siamo pure noi giornalisti “colti” che reggiamo la coda a modelli di business tipo Uber, Amazon, Google, Ryanair, sviolinando sulla geniale capacità di questi Ceo che applicano alla grande la disruptive innovation. Sono ancora “piloti”, o zombie volanti, quelli Ryanair? Eppure è anni che noi esaltiamo uno come O’Leary. Ce ne rendiamo conto?

2 “Amnesty attacca l’icona dei liberal Suu Kyi per come tratta la minoranza islamica Rohingya”. E vogliono toglierle il Nobel! Impeccabile la sua risposta: “Sono un leader politico del mio paese. Non sono Margareth Thatcher ma neppure Maria Teresa di Calcutta”. In realtà, per essere una statista devi assomigliare a entrambe, e Suu Kyi lo sa.

3 “La vita ricomincia dalla casa sull’albero”. Una moda che diventa business, le case sugli alberi sono le strutture più desiderate dai giovani manager e dagli utenti di Airbnb. Prosegue implacabile il nostro percorso di primati di ritorno.

4 “Il Museo Egizio di Torino è il museo preferito dagli italiani, più degli Uffizi, più dei Musei Vaticani”. Non ci posso credere. Chi lo dice? TripAdvisor. Chiedo scusa.

5 “Via Po a Torino è ufficialmente una Bau Bau Street”. In tutti i negozi i cani, soli o accompagnati, potranno entrare liberamente. Domenica alle 11, visto che in via Po ci abito, assisterò al taglio del nastro con la Sindachessa in tricolore. Lo confesso sono emozionato, mai avrei immaginato di vivere così a lungo, e festeggiare un simile evento

6 “Allarme in UK: i debiti privati esplodono”. Sono sull’orlo del fallimento, come persone fisiche, 8,3 milioni di inglesi. Una volta falliti, tecnicamente cosa succede?

7 “Le etichette intelligenti indicano il cibo scaduto”. Un tempo c’era la puzza a confermarlo, ora l’etichetta cambia colore. Invenzione geniale, in effetti i cibi plastificati globalizzati non hanno reazioni al trascorrere del tempo.

Comments are closed.