1 “Ora c’è anche un’opzione militare, e non è necessariamente la migliore”. Un punto fermo c’è: Kim la bomba l’ha, in teoria dovrebbe sedersi al tavolo delle potenze nucleari come chiedono Cina, Russia, Corea del Sud. Non è invece chiaro se l’America sia ancora interessata ad essere il gendarme del mondo oppure no. Lo capiremo presto.
2 “Altolà dei pediatri alle diete vegane ai bimbi sotto i 5 anni”. Fauna curiosa quella radical chic. Mi sfugge perché i pediatri sono considerati scienziati, oltreché unici depositari della scienza medica quando consigliano/impongono i vaccini (sacrosanti) e non quando si preoccupano della “maturazione cerebrale dei bimbi” (avviene nei primi anni di vita), legata al tipo di alimentazione.
3 “In un mondo di birbanti, gli hacker sono una garanzia per il futuro”. Non l’ho letta da nessuna parte, infatti l’ho scritta io. Vorrei che l’Italia investisse su questa professionalità difensiva. Gli hacker, nel mondo 2.0 sono le teste di cuoio del ‘900, gli unici che possano difendere i piccoli paesi dalla criminalità organizzata (politica) dei grandi.
4 “Air Berlin, fallita, è in vendita ma i piloti si sono messi in mutua, bloccandola”. Sbagliato ragionare per nazionalità o per etnia. Per chi ha il potere, élite, politici, intellò, professioni strategiche, vale solo e sempre “Articolo Quinto: chi tène ‘mmano à vinto”
5 “Ero un enologo ma ho sempre desiderato allevare formaggi”. Andate a Bra a conoscere uno dei tanti italiani importanti ma sconosciuti, Gian Domenico Negro, il Re della Robiola di Roccaverano (per l’umanità fornisce un valore aggiunto superiore a quello del Re di Svezia). Allevare e non stagionare o affinare, perché il formaggio è come un figlio infante, più gli dai amore più ti dà soddisfazioni.
6 “Rompicapo per la Procura a Ginevra: water di una banca (Ubs) intasato da banconote da 500 € strappate o tagliuzzate”. Curioso, Draghi non è riuscito a metterle fuori corso legale, allora queste signore spagnole le buttano nel cesso, proprio nel loro tempio. Perché?
7 “Dal 21 agosto in alcuni supermercati svizzeri sono in vendita gli insect burger”. Le vendite sono stracche: malgrado l’uso massiccio di spezie (paprika, peperoncino, origano) il mix insetti, riso, carota, sedano, porro non tira, nessuno osa dirlo ma pare abbia un gusto imbarazzante. L’unica è togliere gli insetti, così lo si vende come cibo vegano.